Chi siamo

Maturità psicologica e spirituale è un sito web creato nel 2015 da Wenceslao Vial, professore di psicologia e vita spirituale presso la Pontificia Università della Santa Croce, a Roma. La maturità è un processo, tra la terra e il cielo. Finché vivremo saremo sempre in qualche modo non del tutto maturi. Lo sforzo di vivere umanamente vale la pena, rende più felice la vita sulla terra, anticipa la gioia del cielo, che si raggiunge salendo un gradino dopo l'altro, con l'aiuto della grazia. 

Da un punto di vista cristiano, offre considerazioni teoriche e pratiche, per comprendere meglio il rapporto tra psicologia e vita spirituale.

Nel 2020, altri professori universitari, medici, psicologi e sacerdoti hanno iniziato a collaborare. In questo modo si amplia e si arricchisce il contenuto che, con una visione unitaria e positiva dell'essere umano, cerca di dare luce per una sempre più felice vita familiare e personale.

È stata introdotta una sezione speciale, Coltivando umanità, alla quale partecipa un gruppo interdisciplinare. Vengono offerte numerose risorse per un compito entusiasmante: contribuire a che ci siano migliore persone nel mondo, in armonia con gli altri.

Posta un commento

0 Commenti