Il sacerdote, psicologia di una vocazione

Libro sulla vocazione cristiana e la figura del sacerdote

La figura del sacerdote cattolico è ancora attraente? Libro di Wenceslao Vial, autore di Psicologia e vita cristiana. Cura della salute mentale e spirituale.
L’identità e la missione del sacerdote sono comprese alla luce di Gesù Cristo, che è venuto sulla terra per servire e non per essere servito. Il sacerdote deve vedere il sacro negli altri, confermandoli nel loro valore; e, allo stesso tempo, portare il divino, il sacro, ad ogni persona.

Il sacerdote, psicologia di una vocazione, PUSC, Roma 2021

Il sacerdote, psicologia di una vocazione, EDUSC, Roma, Wenceslao Vial

Gli aspetti psicologici e spirituali della vocazione cristiana sono illuminati con la fede e l’intelletto. Il libro è stato tradotto in

Può una persona dedita al celibato essere felice? Quando è necessario scoraggiare il sacerdozio o altri percorsi specifici di vocazione cristiana? Questo libro descrive in modo pratico il “mondo interiore” di un essere umano che, chiamato da Dio, si mette al servizio di altri esseri umani.

È inoltre pubblicato in un momento in cui molte persone si interrogano più profondamente sul senso della loro vita, e molti sacerdoti sono stati, come tanti, in prima linea ad ascoltare, incoraggiare e cercare di mostrare il volto di Cristo.

L’autore ci introduce nelle loro dinamiche psicologiche, nei loro conflitti e sfide, nelle loro fonti di pace e armonia.

Essere sacerdote significa dare luce, conforto e speranza, cercando di identificarsi con Gesù, Dio fatto uomo
Molte delle idee proposte si applicano ad altre forme di vocazione all’interno della Chiesa, specialmente se assumono il dono del celibato. Cristo è il modello comune.

Scaricare in pdf: Indice e introduzione del libro Il sacerdote, psicologia di una vocazione:

Vedere su ibs (libro copertina flessibile, epub e pdf)

Amazon.it (libro copertina flessibile e Kindle)

Acquistare su Apple (Ebook)

Visualizza le recensioni dell’edizione inglese

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Juan Bautista Torelló, centro de estudios en psicología y vida espiritual JB Torelló, Viktor Frankl y TorellóGruppo di ricerca e archivio personale Joan Baptista Torelló, Pontificia Università della Santa Croce